

Si è concluso il 24 novembre l'anno della fede. Anno che ci ha visti impegnati sul fronte della nuova evangelizzzaione. In questo periodo abbiamo voluto dare vita a nuove iniziative all'interno di RapGesuCristico, avviando "Salvo per Miracolo Tour" che ci ha visti impegnati in 8 tappe. Abbiamo realizzato in collaborazione con i gruppi del Rinnovamento nello Spirito Santo della Diocesi di Mantova, con la partecipazione della delegata giovani del Rns di Cremona, il progetto "Giovani Mantova", coinvolgendo realtà ecclesiali diverse. E nei primi giorni del mese abbiamo anche lanciato il secondo canale di "Salvo per Miracolo Tour", che è rivolto a portare nelle scuole superiori di primo e secondo grado, il concerto testimonianza di Luca Maffi Dj.
Fra il 2012 e il 2013, sono state 4 le produzioni musicali editate, e altrettante sono pronte per essere incise. E' stato lanciato il nuovo canale youtube, realizzando 6000 visualizzazioni in un solo anno e abbiamo registrato un'alta partecipazione nei nostri social.
Siamo inoltre riusciti a dotare RapGesuCristico di strumentazione audio al fine di essere in grado di coprire eventi medio piccoli a costo zero, e contiamo di investire in questa direzione anche nel 2014, grazie alle donazioni che riceveremo.
Il 2013 è stato anche l'anno del " Matrimonio" ufficiale con il Rinnovamento nello Spirito Santo.
Abbiamo preso l'impegno di essere promotori del movimento verso i giovani, dando la piena disponibilità a mettere a disposizione dei gruppi e delle comunità le nostre competenze e il nostro lavoro. Non possiamo non ricordare con gioia la nostra partecipazione alla 36° convocazione nazionale di Rimini con l'esibizione nel pomeriggio giovani.
Crediamo che ci sia ancora molto lavoro da fare anche nel 2014. A tutti voi chiediamo un fondamentale aiuto: la preghiera.
Per dare il via a questo nuovo anno vogliamo dare voce alle parole di Papa Francesco che nell' Esortazione Apostolica " Evangelii Gaudium" si rivolge a tutti noi con queste parole: "La gioia del Vangelo riempie il cuore e la vita intera di coloro che si incontrano con Gesù. Coloro che si lasciano salvare da Lui sono liberati dal peccato, dalla tristezza, dal vuoto interiore, dall’isolamento. Con Gesù Cristo sempre nasce e rinasce la gioia. In questa Esortazione desidero indirizzarmi ai fedeli cristiani, per invitarli a una nuova tappa evangelizzatrice marcata da questa gioia e indicare vie per il cammino della Chiesa nei prossimi anni."
Scrivi commento