
Si arricchisce il palinsesto di Rapgesucristico TV, la Web Tv di nuova evangelizzazione,che è parte di uno dei progetti sostenuti dal gruppo RapGesuCristico diretto da Luca Maffi. Vediamo nel dettaglio che cosè "Stento a Crederci".
«Nessuno versa vino nuovo in otri vecchi, altrimenti il vino spaccherà gli otri, e si perdono vino e otri. Ma vino nuovo in otri nuovi!». È giunto il momento di prendere sul serio la proposta di Gesù: non si tratta solo di fare qualche aggiustamento, ma di svuotare la cantina per acquistare otri nuovi nei quali versare il vino buono.
E il «vino nuovo» è Cristo stesso, l’uomo perfetto, che rende uomini veri tutti quelli che lo seguono.
Nella povertà e nella semplicità dei mezzi a disposizione questo sito intende aiutare i giovani a «fare pulizia» nella propria cantina, gettando via quegli otri vecchi e ammuffiti che contengono solo il vino acido dei luoghi comuni e delle mezze verità, e acquistare otri nuovi capaci di conservare intatta la bella, buona e conveniente proposta di Cristo.
In questo spazio virtuale, infatti, saranno pubblicati articoli che approfondiscono i temi più scottanti del Cristianesimo, contributi che aiutino a conoscere e fare chiarezza, ma anche testimonianze di vita concreta, suggerimenti di libri, articoli, film, spettacoli teatrali e qualsiasi altra attività dell’ingegno umana capace di arricchire culturalmente e spiritualmente il cuore elevandolo a Dio.
È un sito che vuole condividere le belle esperienze di fede che si vivono nelle nostre parrocchie, oratori e movimenti: non una vetrina, ma una piazza virtuale dove arricchirci della testimonianza degli altri nella consapevolezza che la fede cristiana o la si vive insieme, o è destinata, lentamente, a spegnersi o sclerotizzarsi.
L’obiettivo di otrinuovi.it è giungere nella vita del maggior numero di ragazzi possibili e questo sarà possibile grazie ai «Navigatori coraggiosi», giovani “digitali” che si prendono l’impegno di far circolare, attraverso i social network, gli argomenti trattati e di riportare commenti, obiezioni ed eventuali domande/dubbi che potranno diventare i temi di successivi articoli.
Questo è quanto pubblicato sul sito ufficiale www.otrinuovi.it.
Da parte nostra consideriamo che tale progetto della Diocesi di Cremona, si sposi a pieno con quelle che sono le finalità del gruppo RapGesuCristico, ed è per questo motivo che con l'autorizzazione di don Claudio Rasoli Responsabile dell'Ufficio Comunicazioni Sociali di Cremona, a breve inseriremo nel nostro palinsesto le prime due trasmissioni prodotte.
Scrivi commento